Come Feedly può semplificarti la vita

Feedly logo

Ho detto più volte sul mio blog che non sono un grande estimatori di feed reader, aggregatori e simili, ma faccio un piccolo strappo alla regola per Feedly che trovo uno strumento veramente utile, oltre che ben realizzato e facile da usare.

Per chi come me, passa molto tempo a navigare online, e ha l’esigenza, e il piacere, di seguire vari siti (blog, magazine online, ecc.) per tenersi costantemente aggiornato su tematiche legate al lavoro, ma anche a interessi di altro tipo, usare uno strumento come Feedly diventa praticamente obbligatorio.

Feedly

Cos’è Feedly

Feedly è un aggregatore di notizie disponibile su web, anche tramite app per i più diffusi OS. Questo servizio legge i feed RSS di notizie da varie fonti, organizzabili in cartelle, e permette all’utente di personalizzare vari elementi, e di condividere facilmente i contenuti di proprio interesse.

Esiste ormai da diversi anni, e continua a mietere successi online, con un numero di estimatori in costante crescita.

Punti di forza di Feedly

  • è disponibile da browser, quindi da qualsiasi dispositivo, ovunque vi troviate
  • ha un design minimale, che mette i contenuti in primo piano
  • è facile da usare e può aiutarvi concretamente a seguire molti blog in modo facile e veloce
  • è utilizzabile attraverso ottime app per i maggiori OS mobile, come iOS e Android

Come iniziare ad usare Feedly

Iniziare ad utilizzare Feedly è molto facile, vi basta andare su feedly.com, effettuare il login usando le vostre credenziali Facebook, Twitter, Google, o di altri noti social e servizi online, e scegliere poi quali sono gli argomenti, o si singoli siti, che volete seguire.

Creare e organizzare le vostre categorie è un’operazione molto intuitiva, ad ogni modo, online trovate delle guide che vi possono dare un aiuto in caso di dubbi, ad esempio quella che vi propongo qui sotto, realizzata da Francesco Ambrosino per gli amici di #Adotta1Blogger.

Video Guida: Come usare Feedly

2 pensieri su “Come Feedly può semplificarti la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *