Ho scoperto cosa mi piace, e ho trovato chi mi paga per farlo

writer

Snoopy scrittore“Scopri quel che più ti piace fare e trova qualcuno che ti paghi per farlo”. Questa celebre frase è di Katharine Whitehorn, ed è anche detta la “Regola di Whitehorn per la felicità“.

Katharine Whitehorn è una giornalista e scrittrice inglese (classe 1928) e tra le tante cose che ha scritto probabilmente “Find out what you like doing best and get someone to pay you for it” è la più celebre.

A tutti piacerebbe fare un lavoro che coincida con i propri interessi e passioni, ma spesso la vita ci porta altrove. Io dopo anni di “gavetta” posso finalmente dire di fare quello che mi piace.

Ho scoperto presto, molto presto, cosa mi piaceva fare, ma c’ho messo gran parte della vita per riuscire a capire che sarebbe potuto diventare un lavoro.

Ho sempre amato scrivere, non è stata e non è la mia unica passione, ma senza dubbio una delle prime. Già alle elementari il tema di italiano per me era una sorta di festa.

Solo all’università, molti anni dopo, ho iniziato a pensare, complice l’arrivo di Internet, che scrivere sarebbe potuto diventare un lavoro. Da quel momento, a quando effettivamente lo è diventato sono passati altri 10 anni.

Tutto questo cosa significa? Secondo me che non bisogna mai arrendersi, che bisogna credere in noi e nelle nostre passioni, poi senza dubbio anche un po’ di fortuna non guasta, ad esempio se fossi nato 10 anni prima, molto probabilmente avrei fatto un lavoro del tutto diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *