Instagram e blog: binomio vincente?

Instagram blogger

Ci sono blogger che usano Instagram molto bene e Igers che decidono di aprire un blog. Ci sono blogger che sono presenti su tutti i maggiori social, ma riescono ad ottenere buoni risultati solo su alcuni di essi.

C’è chi ha un grande seguito su Instagram, chi su Facebook, chi su Twitter, ecc. Alcuni cercano di portare follower da una piattaforma all’altra, ma spesso con risultati mediocri.

Se la propria comunicazione si sposa particolarmente bene con uno strumento secondo me è inutile cercare di forzare le cose.

Ad ogni modo, sempre più spesso, blog e Instagram sono un binomio vincente, in particolare per quei blogger che si occupano di viaggi, moda, makeup o altre tematiche che si esprimono e raccontano particolarmente bene attraverso le immagini.

I blogger che si occupano di letteratura, ad esempio, spesso hanno belle soddisfazioni da Twitter (sarà un caso?).

Adam Kadmon

Come migliorare la vostra presenza su Instagram

Vi segnalo alcuni articoli molto carini che vi spiegano come migliorare la vostra presenza su Instagram e come unire le potenzialità di questo social, sempre più popolare, con quelle del vostro blog, così che insieme abbiano una forza comunicativa davvero dirompente.

Inizio con “Come ottenere successo con Instagram” post di Andrea Toxiri per impara-wordpress.eu

http://impara-wordpress.eu/come-ottenere-successo-con-instagram/

Altro contenuto molto interessante (e anche divertente) è “La scimmia per Instagram: adesso c’è SOLO Instagram” di Rudy Bandiera

La scimmia per Instagram: adesso c’è SOLO Instagram

Se cercate plugin per il vostro blog che vi permettano di visualizzarci le foto che condividete su Instagram in modo automatico, date un’occhiata a “Come aggiungere Instagram a WordPress” di WP Pratico.

Come aggiungere Instagram a WordPress

Se poi vorreste delle guide che vi aiutino a muovere i primi passi su Instagram vi ricordo che nel mio blog ho segnalato alcuni dei migliori libri sull’argomento, ecco il link dove li trovate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *