Chi sono

#android #mashmallow #google #montainview #california #tech

Una foto pubblicata da Lorenzo Renzulli (@lorenzorenzulli) in data:

Mi chiamo Lorenzo sono nato a Venezia 44 anni fa e, in questa bellissima città, vivo e lavoro ancora oggi.

Mi sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali, con una tesi in storia dell’arte contemporanea, ma dal 2000 mi occupo dello sviluppo di siti internet. Ho iniziato per hobby, ma da circa 15 anni è diventato il mio lavoro a tempo pieno, che svolgo con entusiasmo e passione…

In particolare negli ultimi tempi mi sono occupato di creazione, gestione e diffusione di contenuti per il web, oltre che dello dello sviluppo di CMS e servizi online, prevalentemente usando PHP e MySql.

In questo blog troverete esempi di alcuni miei lavori e informazioni sui progetti che sto sviluppando, inoltre idee, riflessioni, news, curiosità, insomma tutto quello che mi passa per la testa…

Ci sarà spazio per SEO e Web Marketing, così come anche per link a siti con cui collaboro, che ho realizzato in tutto o in parte, o che semplicemente vi consiglio di visitare perché interessanti, utili, strani o particolarmente curiosi.

Dal 2000 collaboro come copywriter con vari siti web, in seguito ho iniziato ad interessarvi alla programmazione, e a SEO e Web Marketing, senza mai smettere di occuparmi anche di contenuti. Oggi mi dedico in particolare al content marketing. Gestisco i contenuti di vari siti e curo i blog di alcune aziende.

In particolare mi piace lavorare con associazioni culturali, fondazioni, musei, editori, ma anche con strutture turistiche. Amo promuovere la cultura attraverso gli strumenti informatici. Se hai un sito e vorresti affiancargli un blog, contattami.

Oltre al web le altre mie passioni sono l’arte, il cinema, le serie tv e i libri, naturalmente, non mancherò di dire la mia anche su questi (ed altri) temi.