MobileGeddon, il tuo sito era pronto? [Vlog]

Google MobileGeddon

mobilegeddonTorno a pubblicare i Vlog e nel farlo ho deciso di parlarvi brevemente del MobileGeddon. Si è parlato molto, forse pure troppo di questa novità di Google, e se effettuate ricerche da mobile, avrete già notato che, almeno in Italia, i siti “mobile friendly” sono ancora pochi, rispetto al totale.

Se volete verificare subito se le vostre pagine sono a prova di smartphone ecco il link al Test di compatibilità con dispositivi mobili di Google; per il mio personalissimo punto di vista sulla questione, guardatevi invece il video.

Vi segnalo poi un mio post del 6 febbraio 2014, nel quale già parlavo dell’importanza di avere un sito mobile: L’inarrestabile crescita del mobile.

Il 15 luglio 2014 invece ho pubblicato “3 suggerimenti per contenuti a prova di smartphone“, già perché essere mobile friendly non riguarda, almeno per me, solo questioni legate a grafica e programmazione, e sull’argomento non sono l’unico a porsi delle domande, ad esempio vi consiglio “Come cambia (ma cambia?) la scrittura per i lettori mobile” del sempre ottimo Riccardo Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *