Arrivano i video interattivi e virali

Internet si presta molto ad operazioni di marketing, cosiddetto virale, ovvero basato su messaggi, immagini, video che hanno la capacità di propagarsi come veri e propri virus tra gli utenti, sfruttando quello che da sempre è un mezzo promozionale straordinariamente potente, il passaparola.

Nell’era del web 2.0 in cui tutti condividono, votano, segnalano ad amici e contatti ogni cosa, trovino anche solo vagamente interessante, la viralità è ulteriormente facilitata.
Ultimamente un ottimo mezzo per veicolare dei messaggi pubblicitari pare essere quello dei video interattivi, non solo comuni video su YouTube quindi, ma una nuova tipologia di contenuti multimediali che permette l’interattività con gli utenti. Il primo ed il più celebre è stato il geniale video dell’orso e il cacciatore, che, proprio grazie alla sua simpatia e all’innovazione ha provocato molta curiosità ed ilarità, riuscendo appieno nel suo intento di farsi segnalare da un’utente all’altro diventando subito popolarissimo in rete.

 orso e cacciatore

Oggi però vi voglio parlare di un altro video interattivo apparso su YouTube, forse meno immediato e divertente, ma con una buona storia di base, altrettanto innovativo, ben realizzato e, soprattutto tutto italiano. Sono italiani infatti sia i prodotti pubblicizzati, si tratta delle calze SiSi marchio storico della calzetteria italiana (sisi.com) ora parte del gruppo Golden Lady, che l’azienda che ha realizzato questo innovativo strumento di comunicazione magillaguerrilla.it

Nel video “Regina’s Outfit” la protagonista è alle prese con la scelta delle calze e dell’abbigliamento da indossare per recarsi agli appuntamenti della giornata.

sisi video

Sarete voi a scegliere una tra le opzioni presentate da Alessandra, stylist di SiSi: cliccando sui tasti che appariranno sullo schermo e la storia si evolverà in base al look che avrete scelto.

È molto importante, ad esempio, scegliere il giusto vestito per un colloquio di lavoro.

SiSi Calze Regina’s Outfit – Interactive Video
http://www.youtube.com/watch?v=dEgQniy4VLk

A hunter shoots a bear!
http://www.youtube.com/watch?v=4ba1BqJ4S2M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *