La comunicazione 2.0 applicata al mondo dell’arte

Di solito non frequento molti convegni, conferenze, workshop, meeting, e simili, preferisco lavorare che andare a sentire persone che parlano, spesso perché hanno troppo tempo libero, sintomo che forse non sono poi così bravi ed esperti.

Di tanto in tanto però ci sono eventi ai quali vale la pena partecipare e quello di domani, a Marghera (VE), credo proprio sia uno di questi.

Inoltre si svolgerà a pochi passi da casa mia, di sabato, e in un orario compatibile con i miei impegni.

Ma soprattutto si affronterà quello che, tra i tanti temi di mio interesse, è senza dubbio il primo, quello che più d’ogni altro ha influenzato la mia vita professionale.

Si tratta di un incontro dal titolo: “Arte 2.0 – La comunicazione 2.0 applicata al mondo dell’arte“.

Essendo io da sempre appassionato d’arte, essendomi laureato in Conservazione dei Beni Culturali e lavorando come consulente informatico, è ovvio che “La comunicazione 2.0 per la promozione dell’arte” sia forse la tematica che più mi interessa, sotto innumerevoli punti di vista.

L’evento, nell’ambito del VENEZIA CAMP 2013, è a ingresso gratuito e si rivolge a gallerie d’arte, fondazioni, musei e a tutti gli addetti ai lavori nei settore della comunicazione, dell’arte e dei nuovi media.

Si parlerà di comunicazione integrata: dall’ufficio stampa al video marketing, passando per la narrazione in tempo reale attraverso Twitter e Facebook.

Altri temi molto ghiotti saranno: il content wiriting emozionale supportato da fotografie e video, video virali, coinvolgimento metropolitano tramite storytelling, ecc.

 

VEGA Parco Scientifico Tecnologico, via delle industrie,15 Marghera (VE) – Ore: 11:00

Per informazioni:
Francesca Anzalone –francesca.anzalone@netlifesrl.itwww.netlifesrl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *