Informazioni, guide e consigli pratici per tutti

È parecchio che non aggiorno il blog, ma sono davvero molto impegnato, intanto sto sviluppando un nuovo CMS in PHP, molto carino, poi sto collaborando con varie aziende sia sul fronte del web marketing che per la scrittura ed ottimizzazione di testi.

Tra i nuovi siti con cui collaboro c’è “Gli Esperti” (www.gli-esperti.it) dalla nota società Wikio. Uno dei maggiori gruppi europei attivi sul web, in particolare nel settore dei social media.

Eccovi qualche articolo che ho recentemente scritto per loro.

Domini in vendita: guida al parking e alle aste online

Quello dei nomi a dominio è un mercato molto interessante e complesso. Vediamo di segnalare alcune delle risorse più utili per chi si appresta a muovere i primi passi nel settore.

Esempi di siti web: fogli di stile e altre risorse online

Se state cercando degli esempi di siti web, elementi grafici, fogli di stile e altre risorse online, in questo articolo cercheremo di segnalarvi quelle che, secondo noi, sono tra le migliori risorse in rete a cui attingere se vi interessa il web design o se semplicemente cercate degli esempi di siti, per qualsiasi motivo.

Design di siti web: il perchè di una grafica curata

In rete è possibile trovare moltissime tipologie di siti web differenti, da quelli amatoriali a quelli più professionali e strutturati. Alcuni siti puntano tutto sui contenuti e vengono ottimizzati per ricevere traffico dai motori di ricerca, ma a volte commettono un errore, curano poco la grafica.

Come costruire una pagina Web: software e servizi on-line

Costruire una pagina Web è possibile anche per chi non ha specifiche conoscenze di programmazione, esistono infatti validi software e servizi online che vi permetteranno di comporla con pochi click.

Web design: come progettare e realizzare siti internet vincenti

Le professionalità che stanno dietro la realizzazione di un buon sito web sono molteplici, servono programmatori, grafici, esperti di comunicazione, di ottimizzazione e marketing, ma sicuramente uno degli elementi che più di ogni altro può determinare il successo di un sito è il suo design.

Ottimizzazione dei siti web: tecniche di posizionamento sui motori di ricerca

Posizionarsi ai vertici dei risultati proposti dai motori di ricerca è molto importante per ricevere visite da utenti interessati a cià che offriamo sul nostro sito web, sia che si tratti di beni, di servizi o semplici informazioni.

Buona lettura!

Se volete collaborare anche voi con questo ed altri siti del gruppo Wikio, iscrivetevi a wikio-experts.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *