SEOremo il Festival su Google

seoremo

Diamo uno sguardo alla prima pagina di Google se si cerca “Sanremo” durante il Festival.

Sanremo 2016, il Festival della Canzone Italiana è in corso, cosa troviamo cercandolo su Google in questo momento (11/02/2016)?

In prima posizione, dopo “Nelle notizie”, troviamo il sito ufficiale del Festival, ovvero sanremo.rai.it. In seconda e terza posizione voci di Wikipedia e in quarta e quinta articoli di importanti quotidiani nazionali.

In sesta posizione c’è il sito del Comune di Sanremo, seguito da tvblog del network Blogo e da un articolo su Wired. Naturalmente la SERP durante l’evento si modifica di continuo, ogni giorno si troveranno notizie sulla precedente serata del Festival.

Con le ricerche correlate le cose diventano un po’ più interessanti. Cercando “sanremo 2016” c’è più spazio, oltre che per grandi testate anche per blog e siti di settore.

Cercando “sanremo 2016 vallette” in prima pagina si trovano principalmente siti di gossip, moda e costume, mentre quello della RAI non compare più, così come le voci di Wikipedia.

Discorso molto simile per la ricerca “sanremo 2016 ospiti” dove accanto a testate come Panorama e  tgcom24 si trovano vari siti che si occupano di spettacoli, televisione e costume, ma nessuna pagina ufficiale dell’evento.

Sarà interessante vedere dopo qualche settimana dalla conclusione del Festival come si presenteranno le pagine dei risultati di ricerca su Google e gli altri motori.

Tag: Sanremo, SEOremo, San(SEO)remo, SanScemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *