Lo sviluppatore tipo di Apps Android

sviluppatore android

sviluppatore tipo di Apps AndroidAndroid è attualmente il sistema operativo mobile più utilizzato, e come saprete il mercato mobile è in costante fermento, fa piacere quindi sapere che circa il 3% degli sviluppatori di applicazioni Android sono italiani e lavorano, nella maggior parte dei casi, in Italia, quindi niente fughe di cervelli, una volta tanto.

Fa, forse, un po’ meno piacere però, sapere che la gran parte di loro sviluppano Apps per hobby, ovvero non ci campano. Quasi sempre hanno un altro lavoro, sviluppano applicazioni per passione e, spesso, le distribuiscono gratuitamente.

Naturalmente non mancano aziende, grandi e piccole, che grazie alle App mobili (Android ma non solo) guadagnano, e pure bene.

La maggior parte degli sviluppatori sono comunque, al momento, degli indipendenti (58%) e oltre la metà (52%) hanno già al loro attivo mediamente 8 Apps, distribuite attraverso Google Play e, ancor più spesso (66% dei casi), sul market di Amazon. Il 93% di loro dichiara di aver rilasciato applicazioni gratuite.

Oltre al 3% di italiani, già citati, la maggioranza degli sviluppatori Android vive, come prevedibile, in America.

Per un immediato colpo d’occhio sulla situazione guarda l’Infografica a questo link: digitalic.it

Personalmente ho fatto qualche test di sviluppo, ma sono ancora un po’ lontano dal rilasciare la mia prima applicazione Android… al momento ho poco tempo da dedicare a questo.

2 pensieri su “Lo sviluppatore tipo di Apps Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *