Ieri, 5 settembre 2014 (straordinariamente baciato dal sole), ho partecipato all’evento BelliniExperience.
La giornata è stata molto piacevole, e i fratelli Canella hanno guidato i partecipanti, Igers, blogger e simili, alla scoperta della storia del loro prodotto. Che dalle mie parti è poi uno degli aperitivi più diffusi ed apprezzati.
Quello di BelliniExperience è un ottimo esempio di come con lo storytelling si possa promuovere efficacemente, grazie ai social network, un prodotto, ma anche un territorio. Infatti il nostro “viaggio” alla scoperta della storia del Bellini ha toccato più tappe, tutte molto suggestive, come l’isola di Burano, con le sue case colorate e i merletti famosi in tutto il mondo, e quella di Torcello, dove il sottoscritto, e gli altri partecipanti, oltre a poter ascoltare direttamente dalla voce dei fratelli Canella, come la loro attività è nata e s’è evoluta, ha avuto anche modo di gustare un memorabile pranzo nella splendida Locanda Cipriani.
Un evento molto bello, che è stato un vero piacere poter raccontare in diretta.