Il primo check-in non si scorda mai? Sinceramente io uso Foursquare relativamente da poco e avevo già scordato il mio primo check-in, la Time Machine me l’ha fatto riscoprire.
Un po’ di storia
Foursquare è stato lanciato nel 2009 e attualmente si vocifera sia in crisi. Personalmente ho iniziato ad usarlo “indirettamente” quando geolocalizzavo le foto su Instagram. Poi mi sono iscritto e devo dire che è un social interessante, dove si trovano parecchi suggerimenti utili su ristoranti, negozi, musei, ecc. Inoltre è possibile conoscere la posizione dei propri amici (che fa molto Grande Fratello: quello di George Orwell ovviamente).
Ora quello che è il Social Network di geo-localizzazione per eccellenza, in partnership con Samsung (che spinge il suo Galaxy S4), ha lanciato la Foursquare Time Machine. Un’applicazione web molto interessante, che permette di mappare i vostri spostamenti e generare anche delle statistiche in una colorata infografica personalizzata, da condividere poi su Facebook o Twitter.
Dimmi dove vai e ti dirà chi sei
Foursquare Time Machine va anche oltre e analizzando i vostri spostamenti passati, i luoghi preferiti, ecc. si spinge ad ipotizzare i vostri check-in futuri. Forse però, più che un viaggio nel tempo o una previsione, è meglio definirli suggerimenti.
Qui sotto un pezzetto dei dati che riguardano i miei spostamenti recenti.
Se siete iscritti a Foursquare vi consiglio di provare la Time Machine, è divertente.
4 pensieri su “Viaggia nel tempo e nello spazio con Foursquare”
Molto bella l’animazione, però non mostra tutti i check-in… o sbaglio?
Se hai fatto spostamenti lunghi in auto, treno, nave o aereo, ti consiglio di mandare avanti manualmente, con la freccia, te li mostra tutti, mentre nell’immagine finale no.
Non lo uso Foursquare, che devo fare… mi registro? :D
Grazie, proprio bello!