Pillole di Instagram Marketing: carousel ads e hashtag da web

WWIM11VENICE

WWIM11VENICE

Le pillole di Instagram Marketing di oggi sono relative a due novità, quindi potremmo definirle “news di Instagram Marketing“.

Instagram è in continua evoluzione e tra le novità più interessanti degli ultimi tempi ci sono senza dubbio dei nuovi formati pubblicitari, maggiormente “flessibili” e dotati di un sofisticato carousel, che oltre a mostrare più immagini, permette alla fine di mandare traffico su una pagina, così da invitare l’utenza a compiere una specifica azione.

L’annuncio della novità è apparso sul Blog Instagram for Business, e a breve sarà possibile scegliere questo nuovo formato di annunci, per promuovere le proprie attività ed iniziative.

Tra gli articoli italiani sull’argomento segnalo “La Pubblicità su Instagram cambia con nuovi annunci più flessibilileggilo ora.

Sul Blog Instagram for Business questi nuovi ads vengono definiti “A New Way for Brands to Tell Stories on Instagram” e tornando sul concetto l’azienda afferma che “Instagram helps brands share stories through imagery”. E’ ovvio come il “raccontare storie” sia ormai per le aziende uno dei modi migliori per promuovere interazioni in maniera efficace.

La seconda pillola/news riguarda Instagram da web. Come sapete la navigazione tra foto e profili da web è molto limitata, ma qualcosa sta cambiando. Probabilmente questo non piacerà agli utenti mobile più radicali, ma personalmente trovo la novità molto interessante, anche se c’è ancora lavoro da fare su questo fronte.

Ora non solo profili e singole foto sono visualizzabili da web, ma anche gallerie per TAG. Eccovi, ad esempio, quella del #wwim11venice.

Tra i primi articoli in italiano a dare la notizia segnalo “Ecco gli hashtag su Instagram da webleggilo ora.