Intervista all’artista Nicola Furlan

Nicola Furlan artista

I nostri ricordi contribuiscono moltissimo a renderci quello che siamo, c’è chi afferma che in effetti l’essere umano sia proprio la somma delle sue esperienze e questa definizione è molto efficace nel descriverlo.

L’artista è un essere umano dotato di particolare sensibilità e nei suoi ricordi ed esperienze trova senza dubbio importanti fonti di ispirazione.

Nel caso di Nicola Furlan il ruolo del ricordo è più che mai centrale, ogni sua opera è un frammento di memoria, un rimando ad un momento preciso del passato e ad un’emozione che l’ha fissato nel tempo.

La mia intervista al Maestro Nicola Furlan

Veneziano di nascita, il maestro Nicola Furlan ha manifestato fin da piccolo il desiderio di esprimersi attraverso l’arte ed in particolare con il colore.

Dopo un lungo percorso di ricerca artistica e di vita, ci propone ora soluzioni originali, uniche ed estremamente evolute, frutto evidente di ricerca, sperimentazione e riflessione.

Il suo linguaggio è quello di un sofisticato astrattismo, dove fondamentale è il ruolo delle emozioni e dei ricordi che le fanno emergere.

Vedi altre interviste come questa direttamente sul canale YouTube della D’E.M. Venice Art Gallery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *