2015

Ciao ciao 2014: i migliori post dell’anno

2015

Il 2014 è stato un anno un po’ strano, tra le tante novità ho deciso di dedicare più tempo a fare cose che mi piacciono, investendo su miei progetti, e tra questi ho ricominciato ad aggiornare con maggiore frequenza il mio blog.

Spero nel 2015 di continuare a farlo, e anzi di aumentare ancora di più la frequenza di aggiornamento, arrivando ad un post al giorno, non sarà facile, per me che odio routine e vincoli vari, ma ci proverò.

Nel salutarvi, farvi gli auguri di buon anno, e darvi l’arrivederci al 2015 (io tornerò operativo attorno a lunedì 12 gennaio), vi (ri)propongo alcuni dei miei ultimi post, e alla fine un video con le mie foto più apprezzate su Instagram.

Ho chiuso il 2014 parlando si Selfie Marketing, sapete cos’è? Se avete qualche dubbio leggete qui.

Tra gli argomenti che tratto più spesso c’è il content marketing e, in generale, tutto quello che ruota attorno alla creazione di contenuti per il web. Contenuti che, manco a dirlo, devono essere di qualità, ma questa da sola potrebbe anche non bastare, ne parlo nel mio post dal titolo “Creare buoni contenuti è solo il primo passo“.

La SEO è sempre stata una mia passione, ancor prima che un lavoro molto stimolante. Spesso nel mio blog parlo di ottimizzazione, e il 4 dicembre 2014 l’ho fatto in relazione ad un Social ancora poco conosciuto dalle aziende italiane, ma dalle enormi potenzialità: Pinterest.

Altro social che mette le immagini al primo posto è Instagram, probabilmente il mio preferito, al quale come forse saprete ho anche dedicato nel 2014 un ebook.

Ad inizio dicembre ho affrontato l’annosa questione dei Ghost Followers, e va detto che poco dopo Instagram è intervenuto facendo parecchia pulizia negli account, che hanno visto una notevole moria di seguaci “farlocchi”.

Ci sarebbero molti altri post che meriterebbero di essere citati, ma ho deciso di concentrarmi sui seguenti:

Concludo questa rapida carrellata, con un articolo che non è stato pubblicato sul mio blog, ma su Webhouse, lo cito qui perché in quel testo ho cercato di individuare le tendenze che plasmeranno il settore del web marketing nel corso del 2015, pertanto è perfetto per salutare voi, e il 2014.

http://www.webhouseit.com/web-marketing-cosa-aspettarci-nel-2015/

2014 Best Moments